Malù va in vacanza!

Cara Malù, 

domani partiamo per Laigueglia e lì non avrò la connessione internet. A scrivere dal tablet impazzisco, ragion per cui saluto te e i miei amici del web con un arrivederci a settembre!

Intanto, qualche piccolo aggiornamento: è stato il primo compleanno del mio Polpettone di patate e fagiolini, del dolcissimo e sorridentissimo Baby M., il mio tesoro prezioso. Abbiamo organizzato una grande festa in cascina alla quale hanno partecipato tutti gli amici più cari e tutti i cuginetti di Lorenzo che hanno reso speciale la giornata come solo le risate dei bambini possono fare.

Sì, siamo fissati con Masha & Orso...grazie zia  Micaela per le foto!
Lorenzo ha spento la sua prima candelina assieme allo zio Lele, che di anni ne ha fatti giusto 40 in più di lui (sono nati proprio lo stesso giorno, il 25 luglio), e io ho terminato un video speciale che ho preparato lungo tutto questo suo primo anno di vita. Mi piacerebbe postarlo qui ma temo di incorrere in svariate violazioni di copyright per la musica di sottofondo e poi il file pesa anche 2 GB e non saprei proprio come caricarlo.


I festeggiati!

Ad ogni modo, il video racchiude tutto il mio amore di mamma. Contiene piccoli frammenti dei momenti speciali di tutto questo lungo, a volte estenuante, anno che credo mi abbia cambiata in meglio costringendomi a sorridere anche nel pieno della stanchezza e a sconfiggere quella pigrizia che da sempre mi contraddistingue, ahimè, lo ammetto!

E nonostante tutto questo amore, questo senso di completezza e di felicità raggiunta dopo non pochi sforzi, penso che non avrei la forza (e nemmeno la voglia) di ripassarci con un secondo figlio e questo mi fa sentire inadeguata. 
Tra poco, inizieranno tutti a insistere con la storia del fratellino e della sorellina e io mi ritroverò a sfoderare un sorriso di circostanza e a rispondere che proprio non so, non credo di sentirmela. 
Sono un'egoista, forse sì. Oppure sono solo me stessa e sono felice così, io, mio marito, il Polpettone e i miei nipotini (sì, perchè a dicembre mia sorella mi regalerà un nuovo nipotino che, udite udite, pare sia femmina!!!!) e forse proprio questi cuginetti così vicini di età al mio bimbo mi fanno pensare che avrà sempre una compagnia e non sarà mai solo, proprio come avesse dei fratelli.

Devo cercare di non ingabbiarmi nei miei pensieri nefasti, come è tipico mio, e lasciare andare le cose per il loro verso. Se riuscirò a mettere ordine nella mia vita professionale, a capire chi cavolo sono e qual'è il mio scopo su questa Terra, magari chissà...oppure sarò così felice di godermi la libertà ritrovata e di non dover passare per un'altra gravidanza (non parliamo del parto) da non pormi nemmeno più il problema.

Comunque vada, andrà bene e dovrò scegliere sulla base di cosa davvero voglio, non sulla base di quello che la società/i parenti/i conoscenti ritengono sia giusto.

Un arrivederci sperando possa essere un'estate di riposo per tutti e che il nuovo autunno porti, oltre al cambio degli armadi, il cambio di ciò che ci sta stretto.  

Commenti

  1. Ciao stella.
    Un bacione a te e buo riposo. Ricarica le energie e torna bella pronta a farsi sognare ancora.
    Un bacione enorme al tuo giovanotto!!!!!!!! Tantisismi auguri di buon compleanno stella!
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amicaaaaaaaaaaaaaa e grazie di tutto!! A presto! Un bacione!!

      Elimina
  2. Buone vacanze, torna più ispirata e carica di prima! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Quello che le donne non dicono: la pipì a spruzzo post depilazione.

Tata Pia

#cosecheamosenzasapereilperché: Il rumore delle bolle di sapone