Perché Cara Malù!


Quando avevo circa dieci anni lessi Il Mondo di Malù, la principessa della mente. 
Mi affezionai così tanto al personaggio che da quel momento decisi di dare al mio diario il suo nome e iniziavo ogni nuovo sfogo/racconto con "Cara Malù". 

Tenni quel diario fino all'università quando smisi di scrivere e anche di prestare attenzione a me stessa, a ciò che realmente mi piace e a cosa può rendermi felice. 



Se vi andasse di saperne di più sul libro, ve ne parlo in questo post

Malù è tornata per aiutarmi a ricordare chi sono, a rimanere concentrata sulle cose meravigliose che appartengono alla mia vita e a strappare un sorriso a chi ricorderà con me.




<a href="http://www.bloglovin.com/blog/13288733/?claim=tzeyahuyz6m">Follow my blog with Bloglovin</a>

Commenti

  1. Che bella storia l'idea del diario che hai chiamato così.
    Io non l'ho mai letto, mi manca, mannaggia. Devo provvedere. Mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mamma Snob :) grazie mille :)) Guarda, io lo adoravo proprio...Sono passati tantissimi anni, vorrei recuperarlo a casa dei miei per rileggerlo e magari parlarne meglio qui! Un bacio grande!

      Elimina
  2. Anch'io iniziavo i miei diari come fossero lettere; quand'ero più piccina scrivevo il classico "Caro Diario", poi, quando crebbi e lessi il diario di Anna Frank, volli imitarla, e cominciai a scrivere "Cara Erika" (una ragazza che conoscevo e che mi rimaneva molto simpatica).

    Grazie per la spiegazione; a me piace sempre sapere perché si scelga un determinato nome piuttosto che un altro... è interessante; poi, con i nome particolari, la curiosità è ancora più pizzicata. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento e anche per essere la mia prima "amica fissa" :) un bacio!!

      Elimina
  3. Ciao Serena, sai che questo libro non l'ho letto? Mi hai incuriosito e lo cercherò in biblioteca, più ti leggo più mi piaci.
    Ho cercato il post che mi dicevi sulle chiavi ma mi dispiace non l'ho trovato,
    Ho letto il tuo suggerimento sui disegni che accetto volentieri, se mi vuoi mandare il nome della tua mica nella mail amfabbri52@gmail.com, te ne sarei grata.
    Un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mandata mail :) grazie mille cara!! Guarda presto (spero) posterò un nuovo articolo della serie cose che amo senza sapere il perché e metterò il link ai precedenti quindi potrai leggerlo :) un bacio!

      Elimina
    2. Mandata mail :) grazie mille cara!! Guarda presto (spero) posterò un nuovo articolo della serie cose che amo senza sapere il perché e metterò il link ai precedenti quindi potrai leggerlo :) un bacio!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Quello che le donne non dicono: la pipì a spruzzo post depilazione.

Tata Pia

#cosecheamosenzasapereilperché: Il rumore delle bolle di sapone