La canzone "migliora giornata" - Chandelier

Cara Malù, 

ogni periodo ha la sua canzone "migliora giornata". Può essere una tamarrata storica (ad esempio, nelle scorse settimane mi dimenavo ogni volta che in radio o su mtv passavano "Bailando" di Enrique) o una ballata dolce ( ad esempio Elisa, Ecco cheeeeeeeeeeeee tutto sembra possibileeeeeeeeeee, l'ottimismo risale a mille!), non è importante, quel che conta è che mi risollevo con una canzone (almeno per un po', dai).

La canzone di queste settimane è Chandellier di Sia; non conoscevo questa cantante e ho scoperto curiosando sul web che è australiana e in realtà non la conoscevo giusto io perchè ha già una lunga carriera alle spalle. Di questo pezzo mi piace tutto, la voce cristallina, il ritmo soul (o almeno, io ci sento un po' di r&b per non dire proprio hip hop...ma qualunque persona che ne capisce sul serio di musica può intervenire e cazziarmi!) che cresce ed esplode nel canto liberatorio del ritornello, quasi "urlato", che mi fa proprio sentire leggera, libera, capace di volare.

Esaltata dal pezzo, vado alla ricerca del video e cosa vedono i miei occhi? Un puro talento concentrato in una bimba di soli dodici anni! Questa bambina è già una danzatrice professionista, non solo (e non tanto) per la tecnica (che a me sembra già rasentare la perfezione) quanto per l'interpretazione; ecco, lei possiede il più bel dono che si possa avere: riesce a rappresentare in maniera nitida e precisa un'emozione. Si può essere tecnicamente perfetti e non trasmettere nulla ed essere un po' "sporchi" nei movimenti ma far piangere un intero teatro. 
Questa bambina è una comunicatrice; con il suo corpo esile "mette in scena" la musica, la puoi vedere con gli occhi e sentire col cuore. Non c'è dono più grande.
Mi sono anche chiesta se sia giusto che una ragazzina così piccola venga catapultata verso il mondo dello spettacolo; d'altro canto, quando un talento è così potente, definito...come si fa a bloccarlo?
Non so, tu Malù che ne pensi? E voi, che ne pensate? 
Riguardiamo il video insieme e stupiamoci di nuovo!!Che fuori piove, pupetto dorme e posso sollazzarmi un po'!    


Commenti

Post popolari in questo blog

Quello che le donne non dicono: la pipì a spruzzo post depilazione.

Tata Pia

#cosecheamosenzasapereilperché: Il rumore delle bolle di sapone